Lombardia

'The latin dream', film in salsa di Sosa

Trama romanza storia ex calciatore che apre Academy a Buccinasco

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 21 GIU - Una fiaba moderna a ritmo di salsa che racconta la storia di Fernando Sosa, arrivato in Italia nel 1993 per giocare al calcio professionistico, che si è poi appassionato alla danza, grazie anche all'incontro con il grande maestro salsero Alberto Valdes, tanto da fondare una Academy del ballo a suo nome a Buccinasco nel Milanese. E' questa la base della storia raccontata nel film 'The Latin Dream', interpretato da Fernando Sosa, Shearley Alicea, Tatiana Bonaguro e Yovanny De Jesus Moreta Felis (in arte Chiquito) che dal 29 giugno sarà nelle sale di tutta Italia.
    L'ex calciatore Sosa comincia a salire sui palcoscenici dei grandi eventi di ballo e nel giro di pochi anni arriva a esibirsi in ben 48 Paesi diventando una star internazionale.
    Tanti sono stati i sacrifici e allenamenti per l'icona della salsa moderna che oltre ad essere protagonista della pellicola è anche scenografo. In sintesi la trama vede come protagonisti due gruppi di ballo rivali che si sfidano a passo di danza.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it