Lombardia

Festa Repubblica Milano su note Fanfare

Al Dal Verme il 31 maggio serata a favore scuole zone terremoto

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 23 MAG -- Il 2 giugno a Milano si festeggia sulle note delle "Fanfare in concerto", serata di beneficenza promossa dal prefetto Luciana Lamorgese e che avrà luogo mercoledì 31 maggio alle 20 nel Teatro Dal Verme.

    Per celebrare il 71° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana una serata all'insegna della musica e della solidarietà: il ricavato del Concerto sarà devoluto infatti alla Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus, impegnata nel progetto "Scuole per le Scuole" per “la costruzione della Scuola Media di Cascia e sensibilizzare gli studenti delle Scuole del territorio di ogni ordine e grado su questo tema”.

    Nel corso della serata, presentata da Valeria Benatti, giornalista scrittrice e voce storica di Rtl 102.5, la Fanfara del Comando della 1a Regione Aerea e la Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri "Lombardia", rispettivamente sotto la guida dei Maestri 1° Maresciallo "Luogotenente" Orchestrale Antonio Macciomei e Maresciallo Ordinario Andrea Bagnolo, eseguiranno il repertorio di alcuni tra i più importanti compositori della tradizione italiana, ma anche rivisitazioni di autori contemporanei tra cui Francesco Gabbani, Michael Jackson e Michael Kamen.

    Sul palco la partecipazione straordinaria di Nick The Nightfly, cantante, produttore discografico, direttore artistico del Blue Note Milano, tempio milanese del jazz, e conduttore del programma radiofonico "Monte Carlo Nights", e del tenore Francesco Grollo, tra i più apprezzati esponenti del bel canto in Italia e all' estero. Lo spettacolo sarà arricchito dalla partecipazione del Maestro Matteo Fedeli, violinista di fama internazionale, e da alcune delle eccellenze musicali degli Istituti scolastici della Città di Milano. I biglietti, al costo di 25 euro (prezzo riservato a Scuole e Famiglie 10 euro), sono disponibili su TicketOne (www.ticketone.it), alla biglietteria del Teatro Dal Verme e alla Fondazione Francesca Rava (02/54122917).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it