(ANSA) - MILANO, 23 MAG - "Vogliamo valorizzare i marchi
locali: da Birra Moretti, che in 20 anni da regionale è
diventato marchio nazionale e ha quadruplicato i suoi volumi, a
Ichnusa, gioiello regionale che quest'anno sarà cruciale nella
nostra strategia e che puntiamo a far crescere seguendo il
modello di Birra Moretti". Lo ha detto l'a.d. di Heineken
Italia, Soren Hagh, intervenendo alla presentazione del 1/o
Rapporto dell'Osservatorio Birra promosso dalla Fondazione Birra
Moretti. "I nostri sforzi su Ichnusa - ha precisato Hagh - si
basano sia sulla crescita in Sardegna che nel resto d'Italia.
Siamo convinti che il successo in Sardegna sia la base del
successo a livello nazionale. Abbiamo previsto un ampliamento
della distribuzione per renderla disponibile in tutta Italia e
il lancio di un'innovazione di prodotto, Ichnusa non filtrata,
un lancio storico per il marchio". Il gruppo Heineken Italia ha
chiuso il 2016 con un fatturato di 835 milioni di euro. Le
accise versate nel 2016 ammontano a 181,6 milioni di euro.
(ANSA).
Birra, Ichnusa sarà in tutta Italia
Sorem Hagh, puntiamo su marchi locali, Moretti crescerà ancora