Lombardia

A Si Sposaitalia 8000 visitatori

Romanticismo e sperimentazioni, edizione 2018 anticipata aprile

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 23 MAG - Ha superato gli 8.000 visitatori professionali Si Sposaitalia, edizione del 40/o anniversario del Fashion Bridal, che ha chiuso a Fieramilanocity dopo 4 giorni fra moda e business. Per quanto riguarda le tendenze emerse dalle 210 collezioni, un ritorno del romanticismo, il flower power e le nostalgie anni '50, ma anche audaci sperimentazioni con tessuti tecnici, cappelli autoironici, scarpe e accessori dai colori brillanti. Tra i 2000 visitatori stranieri (da 67 Paesi), guida la classifica dei buyer il Giappone con 284 (+8%); quindi Francia (+23%), Cina (+35%), Spagna (+35%) e USA (+9,5%). Presenti per la prima volta Qatar, Canada, Kazakistan e Israele. Soddisfatti i buyers. "Spesso i bridal show sono ripetitivi e le collezioni si assomigliano tutte - ha detto Liz Sellassie, presidente di Designer Loft (New York, USA)- Qui, invece, si è colpiti dalla varietà delle proposte, tutte di grande qualità". Prossima edizione anticipata ad aprile (13-16) nei giorni del Salone del Mobile e della Design Week.
   

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