Lombardia

Controlli in Stazione Centrale a Milano

Operazione dopo intimidazione migranti contro forze dell'ordine

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 2 MAG - Imponente operazione delle forze dell' ordine alla stazione centrale di Milano, dove un paio di settimane fa decine di immigrati hanno circondato i militari dell'operazione 'Strade Sicure' e i carabinieri arrivati in loro aiuto. Gli ingressi della Stazione centrale sono stati quasi tutti chiusi a parte quelli laterali presidiati dalla polizia.
    Su piazzale Duca d'Aosta continua a girare anche un elicottero della Polizia. Unità cinofile controllano i giardinetti dove stazionano quotidianamente gli immigrati ma anche molti senza casa ed è arrivata anche la Polizia a cavallo. E' stato inoltre chiuso l'accesso alla metropolitana da piazza Duca d'Aosta ma la fermata Centrale è regolarmente aperta e vi si può accedere dagli altri ingressi.
    Il servizio straordinario di prevenzione e controllo della Polizia disposto dal Questore di Milano Marcello Cardona si è concluso con l'accompagnamento di 52 cittadini stranieri presso l'Ufficio Immigrazione della Questura per i controlli amministrativi. Alcuni dei cittadini stranieri controllati e accompagnati in questura hanno scoperto di essere destinatari della notifica della decisione positiva da parte della Commissione per la concessione del permesso di soggiorno per motivi umanitari. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it