Lombardia

Musical di Grigolo all'Arena di Milano

Il 6 luglio lo spettacolo 'Italia, un sogno'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 26 APR - L'Arena Civica di Milano riapre le sue porte dopo sei anni a un evento musicale, un musical lirico ideato ed interpretato dal tenore Vittorio Grigòlo, dal titolo 'Italia, un sogno'.
    Lo spettacolo, presentato a Palazzo Reale dal tenore, si terrà il 6 luglio e ha l'obiettivo di presentare la magia dell'opera in veste moderna e non convenzionale, in particolare per una platea di giovani. "Voglio dare la possibilità ai giovani di innamorarsi dell'opera - ha spiegato il tenore 39enne - attraverso uno spettacolo che è come un musical, come un reality show con ballerini, cantanti, attori. L'Arena offre uno spazio incredibile per questo e sono felice che riapra le sue porte alla musica con questo spettacolo, dopo aver detto di no a tanti artisti".
    L'esibizione all'Arena Civica verrà realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Milano e City sound & events.
    "Vogliamo regalare all'Italia e a Milano il senso dell'italianità - ha concluso - e del patriottismo, di cui ci siamo un po' dimenticati".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it