Lombardia

Droga, chiusa la discoteca Madison

Stop di 15 giorni per il locale in cui morì un 17enne

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 18 APR - La Polizia di Stato, a Milano, ha sospeso la licenza a una discoteca dove due anni fa morì un 17enne, Srdjan Djordjevic, a seguito dell'assunzione di un cocktail di droghe.
    A emettere la sospensiva è stato il questore, Marcello Cardona, su segnalazione del Commissariato Quarto Oggiaro, e il locale, denominato Madison, resterà chiuso per 15 giorni. Negli ultimi 4 anni, secondo i dati diffusi dalla questura, sono 35 le sospensioni di licenze notificate a locali della zona di Quarto Oggiaro (prevalentemente bar) dove si riuniscono svariati avventori con precedenti e dove sono state accertate irregolarità nell'utilizzo delle slot-machine.
    Gli agenti, in particolare, hanno accertato nei locali una serie di violazioni tra cui anche la presenza di buttafuori irregolari o con atteggiamenti aggressivi, come nel caso di un giovane sorpreso a rubare e picchiato selvaggiamente e che è finito in ospedale con una prognosi di 30 giorni.
   "In 4 anni abbiamo notificato 35 sospensioni di licenze ma è la prima volta che chiudiamo una discoteca", ha dichiarato Antonio D'Urso, dirigente del commissariato Quarto Oggiaro. D'Urso ha stilato un lungo elenco di irregolarità a partire dal 2014, anno in cui ci sono stati due tentativi di violenza sessuale in bagno, una rissa e la morte di un ragazzo di 17 anni a causa di un mix di droghe. Nel 2015 e 2016 si sono invece susseguite liti che in più occasioni hanno coinvolto i buttafuori. "I cinque addetti alla sicurezza, tutti con precedenti, non avevano il patentino per svolgere l'attività - ha detto il dirigente - Un cliente ha denunciato di essere stato picchiato riportando una prognosi di 30 giorni, sappiamo di un altro episodio in cui hanno usato lo spray al peperoncino senza l'autorizzazione necessaria".   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it