Lombardia

Lombardia, dopo Brexit legge per Milano

'Possiamo investire fino a 2 miliardi con Finlombarda'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 27 MAR - "Vogliamo scalare più velocemente gli indici di attrattivita' di Milano come centro finanziario, che oggi conta già 120.000 operatori nel settore". Lo ha detto l'assessore all'Economia della Regione Lombardia, Massimo Garavaglia, aprendo un incontro a Palazzo Lombardia sul ruolo che Milano potrà avere nel dopo Brexit.
    Garavaglia ha indicato due ambiti di intervento della Regione "come regista". "Possiamo fare una legge regionale per Milano come come polo di attrattività in ambito finanziario", ha detto.
    E poi, ha aggiunto, c'è la controllata Finlombarda con cui "possiamo investire fino a 2 miliardi di euro per questo obiettivo". Un terzo intervento, ha detto l'assessore lombardo, è "a livello nazionale", dove ha auspicato norme a favore di Milano.
    Garavaglia ha infine spiegato di ritenere utile, accanto a questo, un lavoro di marketing territoriale insieme al Comune di Milano, per offrire l'immagine di una città "non solo centro finanziario ma anche luogo in cui si vive bene".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it