Lombardia

Tortorella: Amici Mago Zurlì promuovono invito a scrittura

Proposta associazione a studenti ispirandosi ad un suo racconto

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 26 MAR - Un invito alla lettura e uno stimolo a scrivere un racconto per i bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado: lo sta promuovendo l'associazione Amici di Mago Zurlì presieduta da Lucio Catamo, ortopedico che ha avuto tra i propri pazienti anche Cino Tortorella dopo una brutta caduta.
    L'associazione, onlus con finalità di solidarietà sociale a tutela della salute e dei diritti civili dei bambini, ha proposto ai dirigenti scolastici un racconto per i ragazzi scritto da Tortorella: 'Pietro Paolo da Pioppi sul Po, l'inventore della P'. Il racconto degli studenti deve avere tutte le parole che cominciano con la 'P' e come tema la corretta alimentazione, con la valorizzazione della Dieta mediterranea: per quello più lungo e quello più bello, in premio una vacanza in montagna o al mare, Piemonte o Puglia, considerando la lettera iniziale.
    L'associazione promuove sul proprio sito anche l'autobiografia di Cino Tortorella, ambasciatore Unicef: 'C'è vita dopo la morte. Non abbiate paura'. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it