Lombardia

Comasco ucciso da treno in Svizzera

Con altri due stava attraversando i binari in una galleria

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 24 FEB - Un ventenne residente nel Comasco è stato travolto e ucciso da un treno nella notte fra giovedì e venerdì all'interno di una galleria ferroviaria a Bellinzona, nel Canton Ticino (Svizzera). Secondo quanto è stato riferito dalla Polizia cantonale, tre persone, due 20enni e un 26enne comaschi stavano attraversando i binari mentre transitava un treno. Uno dei due ventenni è stato investito ed è stato ucciso, il ventiseienne è rimasto ferito e l'altro è rimasto illeso. Sul posto la Polizia cantonale, la Croce Verde, i pompieri e la Polizia della città di Bellinzona.

E' ancora tutta la ricostruire la dinamica dell'incidente che la notte scorsa a Bellinzona è costata la vita a ragazzo di vent'anni residente a Como, che assieme a due amici stava attraversando i binari all'interno di una galleria ferroviaria nei pressi della stazione.
    I tre erano andati nella capitale del Canton Ticino in treno per assistere alla serata del carnevale locale, un evento di grande richiamo cui prendono parte migliaia di persone, e non è chiaro per quale motivo avessero deciso di passare attraverso la galleria attorno all'una di notte, presumibilmente per tornare verso la stazione. I tre amici sono stati sorpresi dal passaggio di un treno in direzione nord: il ventenne è morto sul colpo, un compagno è rimasto ferito in modo lieve ed il terzo è rimasto illeso. La Polizia svizzera ha aperto un'inchiesta. Il Comune di Bellinzona e l'organizzazione del carnevale hanno espresso dolore e cordoglio per la morte del ragazzo: questa sera alle 23 in segno di partecipazione ha comunicato che, in segno di cordoglio e di partecipazione la città del carnevale osserverà un minuto di silenzio in memoria della vittima.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it