Lombardia

Doppio incidente sulla A21, 2 morti

Mezzi pesanti ribaltati all'altezza di Stradella

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 23 GEN - Due persone sono decedute oggi sull'autostrada A21 Torino-Brescia all'altezza di Stradella (Pavia).
    In direzione Sud, cioè verso Piacenza - spiega una nota del 118 - si sono ribaltati dei mezzi pesanti. Due le persone decedute.
    In direzione Nord un'auto ha tamponato un camion e nello schianto una persona è rimasta gravemente ferita.

   Sono i due autisti dei camion coinvolti oggi pomeriggio nel terribile schianto sulla carreggiata sud della autostrada A21 Torino-Piacenza, le vittime dell'incidente avvenuto poco dopo le 15 nel tratto compreso tra i caselli di Stradella (Pavia) e Castel San Giovanni (Piacenza). Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla polizia stradale, il primo mezzo avrebbe perso parte del suo carico (stava trasportando materiale edile) che sarebbe finito sull'asfalto. I due mezzi pesanti si sono ribaltati: i camionisti che li guidavano sono morti. Contemporaneamente in direzione nord (quella diretta verso Torino), un'auto ha tamponato un camion che la precedeva, forse a causa di parte del carico perso dal camion dell'altro incidente e finito anche nell'altra carreggiata. Il conducente della vettura, soccorso del 118, è in gravi condizioni.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it