Lombardia

Gasperini, con Udinese prova di maturità

Il tecnico nerazzurro, voci mercato non devono condizionare

Redazione Ansa

(ANSA) - BERGAMO, 10 DIC - L'Atalanta si appresta ad affrontare l'Udinese in mezzo alla ridda di voci sulla prossima destinazione dei suoi suoi gioielli, Kessie su tutti, ma Gian Piero Gasperini non vuol sentirne parlare: "Il mercato riapre a gennaio ed è un alibi inaccettabile - precisa -. C'è la partita con l'Udinese, poi ci sono Milan ed Empoli prima della pausa.
    Finché la finestra non si apre, i giocatori non devono lasciarsi condizionare: se qualcuno lo fa, non è pronto per giocare".
    Per i nerazzurri c'è da gestire il delicato dopo Juve: "C'è rammarico per non essere stati in gara per molto tempo allo Juventus Stadium, abbiamo preso due gol nel giro di pochi minuti e non siamo riUsciti a fare la nostra partita. Domenica sarà significativa perché arriviamo da una sconfitta, l'avversario è di assoluto rispetto e per Del Neri sarà l'occasione di ritrovare un ambiente in cui ha passato momenti positivi. Per noi è una prova di maturità perché ogni partita va interpretata in modo diverso".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it