Lombardia

Milano cerca chi ospiti senza casa

Contributo a chi offre stanza a sfrattati e senza tetto

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 8 DIC - Dopo aver cercato famiglie per ospitare rifugiati, adesso con lo stesso meccanismo e lo stesso contributo il Comune di Milano cerca famiglie disposte ad ospitare sfrattati o senza tetto per sei mesi (prorogabili).
    Per questo ha pubblicato un bando che resterà aperto fino al 9 gennaio. I requisiti richiesti sono avere un'abitazione con una camera per la persona che viene accolta con l'uso del bagno (o un bagno dedicato). Come contributo per vitto e alloggio Palazzo Marino stanza 350 euro al mese (che salgono massimo a 400 se si ospitano più persone).
    "Dal prossimo gennaio - ha spiegato in una nota l'assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino - partiremo con questo nuovo progetto di accoglienza destinato a chi è stato sfrattato e ai senza fissa dimora". Il progetto di ospitalità già avviato con i rifugiati - per cui è stato fatto un elenco di 50 famiglie di cui 5 selezionate per l'ospitalità - ha avuto risultati più che soddisfacenti e riprenderà a gennaio.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it