Lombardia

Protocollo intesa Milano-Emergency

Strada, a lungo istituzioni città ignorato che siamo nati qui

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 6 DIC - "E' un buon matrimonio": così Gino Strada ha definito il protocollo d'intesa tra il Comune di Milano ed Emergency firmato con il sindaco Giuseppe Sala a Palazzo Marino. L'obiettivo è realizzare insieme un Posto di Assistenza Socio Sanitaria (PASS) gratuita da impiegare in contesti di emergenza, a partire dalle zone colpite dal terremoto in Centro Italia. Emergency garantirà uno staff sanitario mentre il Comune di Milano fornirà professionalità tecniche e le strutture campali per l'allestimento e la custodia del PASS.
    "Questo protocollo - ha spiegato il sindaco Sala - è un punto di partenza. Il Comune non poteva che avere Emergency come partner in questa partita: entrambi convergiamo nella volontà di aiutare gli altri".
    Strada ha ricordato che Emergency è nata a Milano 22 anni fa "ma a lungo, e lo dico senza polemica, è sembrato che le istituzioni cittadine non se ne fossero rese conto. Mi fa molto piacere questa intesa, esistono problemi veri e reali di fronte ai quali non ci tiriamo indietro".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it