Lombardia

Mattarella annulla impegni a Milano

Presidente resta a Roma per seguire crisi di governo

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 6 DIC - Gli impegni che il presidente Sergio Mattarella aveva in programma nella giornata di domani a Milano sono stati annullati - si è appreso - per seguire gli sviluppi della situazione politica.
    Il presidente della Repubblica avrebbe dovuto iniziare la sua giornata milanese visitando l'Icam, l'istituto a custodia attenuata per madri con prole.
    Successivamente era prevista una sua visita alla Comunità nuova di don Gino Rigoldi, storico cappellano del carcere minorile Beccaria. Poi un incontro alla fondazione Don Gnocchi e una visita in Triennale alla mostra 'La lettura fotostorie.
    Reportage, arte, cronaca: i racconti per immagini nel supplemento culturale del Corriere della Sera'.
    La sera, infine, il presidente della Repubblica avrebbe dovuto fare gli onori di casa dal palco Reale alla prima della Scala. Un appuntamento a cui non aveva partecipato nemmeno lo scorso anno data la concomitanza con l'apertura, solo il giorno successivo, del Giubileo a Roma.
    Anche il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, ha annullato la partecipazione all'inaugurazione della stagione del teatro. Ed è più che in forse anche il presidente del Senato Pietro Grasso che, con la legge di stabilità in discussione a palazzo Madama, difficilmente farà in tempo ad arrivare a Milano.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it