Lombardia

Bocconi sesta tra business school Europa

Ai primi tre posti Londra, Hec Parigi e Insead

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 5 DIC - Sale di una posizione ed è sesta in Europa la Bocconi nella classifica di Financial Times sulle business school europee.
    La classifica viene elaborata partendo dai risultati ottenuti in quattro dei cinque ranking che Ft realizza durante l'anno.
    Due riguardano le lauree biennali di Finance (il cui risultato non concorre a questa classifica) e in International management: quelli dell'università milanese si sono rispettivamente piazzati al nono e all'11esimo posto al mondo. Financial Times dedica poi tre diversi ranking alla formazione executive della SDA Bocconi e in particolare all'Mba (nono posto in Europa), all'Executive Mba (36esimo in Europa) e all'insieme dei corsi per manager (quinti in Europa per i corsi su misura).
    "Questo risultato è frutto anche delle nostre scelte di internazionalizzazione della didattica", commenta Gianmario Verona, rettore della Bocconi.
    Nei primi tre posti della classifica europea figurano la London Business School, l'Hec di Parigi e la francese Insead.
 Questa la top 10 del FT: 1 London Business School; 2 HEC Paris; 3 INSEAD; 4 IE Business School; 5 University St. Gallen; 6 Bocconi e Esade Business School; 8 Iese Business School; 9 IMD; 10 Rotterdam School of Management 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it