Lombardia

Accoltellato in strada a Milano, 4 fermati

Si tratta di uomini di nazionalità diverse bloccati in città

.

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 29 NOV - Quattro uomini, di varie nazionalità, sono stati fermati a Milano nell'ambito delle indagini sul ferimento a coltellate di un uomo avvenuto in via Borsieri, a Milano. Lo ha comunicato la Polizia di Stato. 
    I quattro fermati sono un italiano e un colombiano di 19 anni, un ventenne della Repubblica Dominicana e un kosovaro di 26. Sono stati tutti rintracciati in viale Zara seduti su una panchina con ancora in mano alcune bottiglie di Vodka in evidente stato di ebbrezza.

Gli uomini delle Volanti li hanno rintracciati perché dopo aver aggredito e accoltellato Alessio Santini (un cuoco senza precedenti penali di rilievo) hanno interrotto la corsa di un tram, mezz'ora dopo, spaventando i passeggeri, compiendo atti di vandalismo e svuotando anche un estintore. E' stato proprio uno dei trasportati a dare l'allarme e a far arrivare gli agenti che poi, grazie alle descrizioni degli aggressori fatte dalla vittima prima di perdere conoscenza, hanno unito i due episodi e li hanno arrestati per tentato omicidio, interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato. L'uomo accoltellato ha rischiato di morire perché uno dei fendenti, che lo ha raggiunto all'addome, gli ha reciso un'arteria ma dopo un'operazione chirurgica si troverebbe fuori pericolo

Leggi l'articolo completo su ANSA.it