Lombardia

Sindaco Mantova: 'La città traina la provincia in cima alla classifica'

(v. 'Mantova è prima per la qualità della vita...' delle 16:36)

Mantova

Redazione Ansa

(ANSA) - MANTOVA, 27 NOV - I dati che mettono la Provincia di Mantova al primo posto nella classifica della qualità della vita "godono dell'indubbio traino da parte della città". Lo afferma il sindaco di Mantova Mattia Palazzi nel commentare la classifica di ItaliaOggi-La Sapienza.
    "C'è di che essere soddisfatti - aggiunge Palazzi - anche perché scalziamo Trento dopo cinque anni di primato indiscusso".
    Mantova sta portando a conclusione l'anno in cui è stata capitale italiana della cultura "e in cui - sottolinea il primo cittadino del Pd - abbiamo fatto grandi investimenti. Ma altri li faremo perché sappiamo che dobbiamo lavorare ancora molto per eliminare alcune storture evidenziate dalla ricerca di ItaliaOggi. Sappiamo, ad esempio, che ci sono indicatori su cui dobbiamo lavorare molto come la disoccupazione giovanile e l'inquinamento dell'aria. Per quanto riguarda il primo punto, nel prossimo bilancio di previsione, per la prima volta, abbiamo messo incentivi per le assunzioni di giovani".
    Sul fronte della lotta allo smog, il sindaco ricorda "gli investimenti ingenti fatti sul teleriscaldamento e il piano sulla mobilità sostenibile a cui stiamo lavorando, che ridurrà il traffico in città".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it