Lombardia

Teleriscaldamento, intesa Enerqos-Cogenpower

Per sviluppo impianti per cittadine sotto i 100mila abitanti

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 19 OTT - La milanese Enerqos, società leader nel settore della riqualificazione energetica, e la londinese Cogenpower, società quotata sul mercato AIM di Londra, hanno firmato un Memorandum of Understanding per una collaborazione strategica finalizzata allo sviluppo del settore del teleriscaldamento in Italia rivolto a città sotto i 100mila abitanti. L'obiettivo è quello di offrire progetti da sviluppare nell'ambito di soluzioni cogenerative abbinate a reti di teleriscaldamento e che utilizzano sia gas naturale sia fonti rinnovabili.
    "Per noi è un privilegio poter lavorare con un partner internazionale del calibro di Cogenpower - commenta Giorgio Pucci, presidente di Enerqos -. Siamo contenti di portare in dote diversi anni di project management, di soluzioni finanziarie e soprattutto una conoscenza importante del mercato italiano dell'efficienza energetica".
   "Da quando ci siamo quotati a Londra nel febbraio di quest'anno andiamo ripetendo che il mercato italiano del teleriscaldamento offre agli investitori ampie opportunità di crescita ritorno sul capitale - commenta Francesco Vallone, fondatore e ceo di Cogenpower -. Grazie alla nostra tecnologia Anaconda, la gestione di questi impianti di teleriscaldamento, che servono cittadine sotto i 100.000 abitanti può raggiungere efficienze energetiche elevatissime".   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it