Lombardia

Tribunale sequestra a Corona 1,7 milioni

Presunti soldi 'in nero', pericolosità sociale

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 7 OTT - La sezione misure di prevenzione del tribunale di Milano ha sequestrato 1,7 milioni di euro a Fabrizio Corona. Il sequestro, da quanto si è saputo, riguarderebbe presunti soldi 'in nero' dell'ex fotografo dei vip. Nel provvedimento si farebbe riferimento anche alla "pericolosità sociale" di Corona.
   I contanti sequestrati sono stati trovati nel controsoffitto di un immobile nella disponibilità di una persona ritenuta l'amministratore di fatto di una società dell'ex 'fotografo dei vip'. Il sequestro è stato disposto dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano su richiesta del procuratore aggiunto Ilda Boccassini e del pm Alessandra Dolci.
"Si tratta di somme riconducibili alla attività svolta dalla società Atena Srl e, per essa, dal signor Fabrizio Corona. Essendo somme maturate negli ultimi due mesi dell'anno 2015 e nel corso dell'anno 2016, è ancora possibile sottoporre le stesse a tassazione in quanto i relativi termini di versamento delle imposte sono ancora aperti (le tasse sui redditi 2016 si pagano nel 2017)". Lo ha spiegato l'avvocato Ivano Chiesa, legale di Corona. Il difensore ha chiarito anche che da parte dell'ex fotografo dei vip c'è la "volontà" di sottoporre a tassazione quelle somme "e tale intendimento" è stato già manifestato "all'Autorità Giudiziaria che dunque ne è perfettamente a conoscenza".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it