Lombardia

Design: in Cina primo spazio commerciale firmato Italia

Lo studio bresciano Cotefa ha progettato il mall

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 6 OTT - Lo studio di progettazione COTEFA.ingegneri&architetti di Brescia firma il primo spazio commerciale dedicato al design in Cina: 'Creativo Design Space'.
    Aperta pochi giorni fa a Wuqing, tra Pechino e Tianjin, la cittadella ospita alcuni dei più importanti brand del design e dell'arredamento italiano e internazionale. Un mall di oltre 50.000 mq, e di circa 80.000 quando anche la seconda fase sarà completata.
    'Creativo' è stato voluto dalla multinazionale Waitex ed è stato progettato dall'ingegner Enzo Ragni, fondatore di Cotefa.ingegneri&architetti, con il suo team di professionisti.
    "Per il Creativo Design Space - afferma Ragni - abbiamo introdotto elementi classici dell'architettura occidentale europea - come l'equilibrio della massa e dello spazio, la qualità tattile della pavimentazione, la connessione di spazi tra loro diversi - coniugandoli con il principio caro alla cultura cinese secondo cui i manufatti creati dall'uomo devono essere in rapporto armonioso con la natura senza prevaricarla". Il mall non vuole essere solamente la nuova mecca cinese del design-shopping di qualità, ma vuole regalare alla clientela anche esperienze di lifestyle. I visitatori avranno la possibilità di assistere a eventi culturali e artistici programmati nella piazza centrale, cenare in ristoranti e trascorrere momenti di riposo e relax. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it