Lombardia

A S. Donato 10 anni del centro formativo Bmw

3500 mq con aule attrezzate con vetture e realtà virtuale

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 03 OTT - Compie dieci anni il BMW Group Training Centre di San Donato Milanese, e in occasione del 100esimo anniversario del gruppo e dei 50 anni di presenza del marchio in Italia, BMW celebra con una giornata dedicata allo spazio di formazione alle porte di Milano e al suo valore in un'industria in evoluzione: "Il BMW Group Training Centre è un centro di eccellenza che ci accompagna e ci prepara per il futuro - ha dichiarato Axel Volker Juhre, amministratore delegato di BMW Italia - Le vetture del Gruppo sono pronte per il futuro e nel BMW Group Training Centre di San Donato stiamo investendo fortemente nella formazione, perché anche i nostri dipendenti e la nostra rete di Concessionari siano pronti alle sfide che ci prospetta la mobilità di domani". Il Centro si sviluppa su una superficie di oltre 3500 metri quadri sul quale si sono svolte 4200 sessioni di formazione e sono passati in media 6500 allievi l'anno, collaboratori della rete italiana di vendita e assistenza dei brand BMW e Mini. Al suo interno si trovano 14 aule attrezzate con circa 200 posti a sedere, sei delle quali per il training tecnico auto e due per il training tecnico moto, sei aule per il training non tecnico (vendita, aftersales) e un punto polivalente di ristoro di recente costruzione, il Training Centre Bistrot. Nelle aule auto sono a disposizione di formatori e allievi tre vetture alla volta, e tutti gli spazi didattici sono dedicati a insegnamenti sia pratici che teorici: nelle aule la formazione si svolge spesso con l'ausilio di tecnologie digitali, come i visori in realtà virtuale, che consentono di esplorare l'interno di qualsiasi veicolo. "In un mercato sempre più competitivo come quello premium - sottolinea il BMW Group Italia in una nota - il valore di un'azienda all'avanguardia si misura in base alla cura e all'attenzione che vengono riposte nella preparazione di tutte le fasi del processo di servizio al cliente". Per questo, oltre il centro di San Donato Milanese, l'azienda ha in campo un'offerta di qualificazione rivolta a tutti i dealer e alle officine autorizzate per sviluppare i migliori talenti della sua rete.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it