Lombardia

Biagiotti, passione per il golf

A fine sfilata omaggio a Carla Fracci per i suoi 80 anni

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 25 SET - "Mi sono portata un pezzo di casa a Milano" scherza Laura Biagiotti, mostrando con orgoglio il prato verde che fa da sfondo alla sfilata della sua collezione per la prossima estate, dedicata al golf e presentata oggi al Teatro Studio di Milano. La stilista infatti ormai 25 anni fa ha aperto alle porte di Roma il Marco Simone Golf & Country Club, che nel 2022 ospiterà la Ryder Cup, il terzo evento sportivo più seguito al mondo dopo i mondiali di calcio e le Olimpiadi. Per l'occasione Biagiotti lancerà anche una linea dedicata al golf.
    E al golf si ispira la collezione con motivi come l'argyle per abiti di maglia aderente, con collo a polo e lacci intrecciati.
    Le palline buca in passerella si trasformano in stampe, pois, paillettes, fori, punti di maglia e persino nel tacco dei sandali. Ispirazione sport chic anche per l'iconico modello bambola, proposto in denim, e per gli abiti foulard. A fine sfilata omaggio a Carla Fracci per i suoi 80 anni, con l'etoile che riceve commossa un mazzo di candide rose.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it