Lombardia

Da Comune Milano 1 mln per emissioni

Bando per veicoli diesel destinati a trasporto merci

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 08 SET - È di oltre 980 mila euro il contributo per l'acquisto e l'installazione di filtri antiparticolato sui veicoli diesel destinati al trasporto merci che il Comune di Milano mette a disposizione con un bando per favorire la riduzione delle emissioni da scarico.
    Il bando, spiega una nota di Palazzo Marino, è aperto a tutti i veicoli destinati al trasporto merci, alimentati a gasolio classe Euro 0, 1, 2, 3 e 4 di proprietà o in locazione finanziaria a imprese, aventi la propria sede legale o operativa in Lombardia. Il contributo è destinato esclusivamente all'acquisto di dispositivi antiparticolato che garantiscono un valore di emissione della massa di particolato pari o inferiore al limite fissato dalla normativa per la categoria Euro 5 e non può essere cumulato con altri aiuti.
    "È importante - ha detto l'assessore all'Ambiente e Mobilità Marco Granelli - che ognuno faccia la sua parte e auspichiamo che anche Regione Lombardia contribuisca allo sforzo di ammodernamento dei mezzi".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it