Lombardia

Uccisa a Bergamo, si cerca l'arma

Forse gettata dal killer in fuga, marito indagato a piede libero

Redazione Ansa

(ANSA) - BERGAMO, 28 AGO - Continua da parte degli inquirenti la ricerca dell'arma con cui, nella notte fra il 26 e il 27 agosto, è stata sgozzata Gianna Del Gaudio, insegnante in pensione, nella sua villetta di Seriate.
    Finora l'arma, cercata per tutto il giorno dai Carabinieri, non è stata trovata. L'autore del delitto potrebbe averla buttata da qualche parte nella fuga. Secondo il racconto del marito, l'ex capostazione Antonio Tizzani (indagato a piede libero, come atto dovuto), un uomo incappucciato è scappato dall'abitazione. E' lui l'unico testimone dell'accaduto. Gli inquirenti stanno ancora cercando conferme al suo racconto, secondo il quale avrebbe visto un uomo scappare dalla loro abitazione e, poco dopo, avrebbe trovato la moglie riversa in cucina in una pozza di sangue.

Dovrebbe essere fissata nella giornata del 29 agosto dal sostituto procuratore di Bergamo Laura Cocucci l'autopsia sulla salma di Gianna Del Gaudio. L'esame autoptico potrebbe chiarire ulteriormente le dinamiche della morte.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it