Lombardia

Uccisa a coltellate: prof in pensione era sposata da 37 anni

(v. 'Donna uccisa con coltellata al collo nel...' delle 9.02)

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 27 AGO - Era appena tornata da un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo, Gianna Del Gaudio, la donna uccisa nella notte in casa a Seriate (Bergamo).
    Aveva insegnato fino al 2015 all'Istituto Superiore Rubini di Romano di Lombardia (Bergamo). Ufficialmente era andata in pensione a settembre dell'anno scorso, ma a giugno, alla fine dell' anno scolastico, gli alunni l'avevano salutata con striscioni, regali e anche una targa di ringraziamento "a lei che è sempre stata un punto di riferimento per i suoi studenti".
    Le foto di quel momento sono su Facebook, dove la donna ha raccontato l'affetto per i figli, i nipoti e per il marito e la passione per la squadra di calcio dell'Avellino. "Ringrazio tutti i miei amici che sono stati molto buoni nei miei confronti - ha messo dopo i commenti a una sua fotografia -, ma soprattutto un grazie particolare va all'autore dello scatto, mio marito, che riesce sempre a cogliere i miei lati positivi".
    "Grazie ma è così che ti vedo" ha risposto lui. A lui, con cui nel 2014 aveva festeggiato 35 anni di matrimonio, è dedicato uno degli ultimi post: una fotografia e un messaggio per dire che era a San Giovanni Rotondo con il suo amore. Poi la promessa di pregare per gli amici che lo avevano chiesto.
    Incredulo all'Istituto Rubini chi la conosceva. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it