Lombardia

Donna uccisa con coltellata al collo

Marito dice di aver visto ladro incappucciato, interrogato da cc

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 27 AGO - Una donna di 63 anni, Gianna Del Gaudio, è stata uccisa la scorsa notte nella sua casa, una villetta di via Montecampione a Seriate. La donna è stata raggiunta da una coltellata al collo. A chiamare i carabinieri è stato il marito: ha raccontato di aver visto un ladro incappucciato uscire da casa e di aver trovato la moglie morta in cucina. I carabinieri hanno sentito in Caserma a Seriate un giovane.

    Gianna era una professoressa in pensione dallo scorso anno ed era appena tornata da un pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo con il marito. Sulla sua pagina Facebook traspare l'amore per la famiglia: il marito con cui era sposata da 37 anni, i figli e i nipoti.

 

I carabinieri hanno portato un giovane in caserma per essere sentito, ma non è ancora chiaro quale eventuale ruolo abbia avuto nella vicenda.

Il pm di Bergamo Laura Cocucci ha iscritto nel registro degli indagati il marito di Gianna Del Gaudio, l'ex insegnante di 63 anni trovata uccisa la scorsa notte nella loro casa di Seriate. L'uomo, Antonio Tizzani, 68 anni, capostazione in pensione, è indagato per omicidio, ma a piede libero. Si tratta, hanno fatto sapere gli inquirenti, di un atto necessario per consentire all'uomo di difendersi e porre in essere ulteriori attività investigative. Non risulta nessun altro indagato. Ai carabinieri il marito ha ripetuto di aver visto un uomo con un cappuccio in testa allontanarsi furtivo dalla casa e poi di aver trovato la moglie in cucina in una pozza di sangue.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it