Lombardia

L'ultimo saluto a Giovanni Recordati

Ricordato come 'uomo dell'ascolto'. Delegazioni da tutto gruppo

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 19 AGO - In tanti hanno partecipato a Milano ai funerali di Giovanni Recordati, l'ex presidente ed amministratore delegato dell'omonimo Gruppo farmaceutico morto nei giorni scorsi dopo una lunga malattia. Nella chiesa di San Babila, oltre ai componenti della famiglia, si sono ritrovati amici, imprenditori e delegazioni provenienti da tutto il gruppo industriale Recordati.
    C'è stata grande commozione ed un lungo applauso quando, in chiesa, è stato letto un messaggio per ricordare la figura di Giovanni Recordati. Era un uomo "semplice e genuino. Dopo la morte del padre, grazie alla sua saggezza, divenne guida della famiglia e dell'impresa". Nel corso dell'omelia è stato ricordato come "Giovanni era l'uomo dell'ascolto, all'innovazione ed al rinnovamento".
    Giovanni Recordati dal 1999, dopo la morte del padre Arrigo, aveva assunto preso le redini del Gruppo farmaceutico. Dopo la sua morte il Cda ha nominato i fratelli Andrea e Alberto, rispettivamente amministratore delegato e presidente.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it