Lombardia

Morta Marta Marzotto, icona di stile italiano

Stilista ed ex modella, aveva 85 anni

Redazione Ansa

E' morta Marta Marzotto, all'età di 85 anni. Icona dello stile italiano la Marzotto, nata Vacondio, era nata a Reggio Emilia nel 1931. Stilista ed ex modella, ha lasciato un segno profondo nella vita culturale del Paese. L'annuncio della morte, avvenuta a Milano, è stato dato in un tweet dalla nipote Beatrice Borromeo: "Ciao nonita mia", scrive, postando anche la foto di una giovane Marta.

 

 

Marta Marzotto è morta dopo una breve malattia vissuta nella massima riservatezza circondata dall'affetto di tutti i suoi figli e nipoti. "Abbiamo raccolto il suo insegnamento - hanno detto i figli - è stata una madre e una nonna molto affettuosa".

Dal matrimonio con Marzotto nascono Paola, Annalisa (nata nel 1957 e scomparsa nel 1989 per fibrosi cistica) Vittorio, Diamante e Matteo. E proprio Matteo, arrivando alla clinica Madonnina dove è deceduta Marta, ha sottolineato "l'eredità dell'ottimismo" della madre, l'eredità "dell'andare avanti, del cercare sempre di ripartire dai propri errori, dalle difficoltà con un ottimismo continuo e sempre rinnovato". "Di fatto fino a qualche giorno fa siamo stati così" ha aggiunto. 

   Il funerale è previsto lunedì 1 agosto alle 11 nella Chiesa di Sant'Angelo in piazza Sant'Angelo a Milano il funerale di Marta Marzotto.

LE FOTO

 

 

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it