Lombardia

Finto turista prende a pugni passanti

Tutte le pattuglie lo cercano, ha tra i 20 e i 25 anni

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 27 LUG - È caccia all'uomo, a Milano, a un finto turista che prende a pugni i passanti dopo averli avvicinati chiedendo informazioni in inglese. Il teppista avrebbe già 'colpito' otto volte in soli 20 giorni.
    L'ultimo caso è di oggi pomeriggio, in corso Lodi, nella zona sud della città, quando una Volante di passaggio è stata fermata da un 27enne che ha raccontato la stessa scena già registrata in altri sette recenti casi: un giovane di circa 20-25 anni, di carnagione chiara o forse dell'Est europeo, alto circa 1,75 e longilineo, dai capelli castani, vestito in modo trasandato (una descrizione che ovviamente accomuna moltissimi giovani) che prima chiede un'informazione in inglese e poi spintona e sferra uno o due pugni al volto del malcapitato.
    Secondo la Questura, ha già colpito ieri e poi il 25, 22, 11 e 10 luglio. E altri due casi con modalità analoghe sarebbero al vaglio. Un caso di 'knockout game', il violento gioco Usa in cui si prendono a pugni persone a caso, in strada, o uno squilibrato isolato?

Leggi l'articolo completo su ANSA.it