Lombardia

Nizza, direttore viale Jenner: 'Animali'

'Atti terroristici che nulla hanno a che fare con l'Islam'

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 15 LUG - "Neanche gli animali nelle foreste africane uccidono in questo modo": così Abdel Hamid Shaari, direttore dell'Istituto culturale islamico milanese di viale Jenner, ha commentato l'attentato di Nizza.
    "Abbiamo sempre condannato queste stragi - prosegue -, atti terroristici che non hanno niente a che vedere con l'Islam e con i musulmani. Sono terroristi che ammazzano la gente per nessun motivo, nemmeno gli animali nelle foreste africane uccidono in questo modo. Uno che ammazza persone inermi così, solo per diffondere il terrore, non c'entra niente con l'Islam".
    Shaari spiega che "naturalmente questo attentato renderà la vita più difficile ai musulmani" e, in particolar modo, sarà ancora più complicato costruire moschee, come la comunità musulmana sta cercando da tempo di fare a Milano: "Ci sono persone e partiti che hanno preso l'Islam e le moschee come un obiettivo per raccogliere qualche voto in più e che usano questi attentati con quello che possiamo tranquillamente definire sciacallaggio".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it