Lombardia

Esplosione Milano,donna scoprì fuga gas

Indagini, valvola era chiusa. Due mesi per perizia consulenti pm

Redazione Ansa

Esplosione Milano: domani lutto cittadino per i funerali

Oggi a Milano sarà giorno di lutto cittadino in occasione dei funerali di Micaela Masella, una delle vittime dell'esplosione del palazzo di via Brioschi del 12 giugno. In tutti gli edifici comunali la bandiera civica resterà a mezz'asta per l'intera giornata e il gonfalone della Città di Milano listato a lutto sarà presente nella Chiesa in cui si terranno i funerali, Santi Apostoli e Nazaro Maggiore in Brolo in piazza San Nazaro in Brolo. Alla Messa, alle 14.45, parteciperà il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

Micaela Masella, rimasta uccisa, assieme a una coppia di giovani che vivevano nell'appartamento a fianco, nell'esplosione della palazzina di via Brioschi lo scorso 12 giugno a Milano, potrebbe essersi accorta quella mattina, quando si svegliò, della fuga di gas e potrebbe aver chiuso la valvola dell'impianto della cucina. E' un dettaglio su cui stanno compiendo accertamenti gli inquirenti milanesi nell'ambito dell'inchiesta che vede Giuseppe Pellicanò, ex compagno della donna e padre delle due bimbe ancora ricoverate come lui per le ustioni, accusato di strage.
    E' stato intanto conferito l'incarico per una consulenza tecnica all'ingegnere Livio Colombo. I lavori nell'ambito degli accertamenti irripetibili inizieranno venerdì prossimo, 1 luglio, e il termine è di 60 giorni. Per prima cosa, la Polizia scientifica andrà alla ricerca di eventuali tracce biologiche e impronte digitali sul tubo dell'impianto che risulta manomesso.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it