Lombardia

Crisi: Rocca, Italia cresca più Europa

Dell'Orto (Assolombarda): gestire bene passaggio generazionale

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 22 GIU - "Per rendere sostenibile nel tempo il quadro europeo, l'Italia deve crescere a tassi superiori alla media continentale". Lo afferma Gianfelice Rocca, presidente di Assolombarda all'assemblea del presidio di Monza e Brianza della maggiore 'territoriale' di Confindustria.
    "La ripresa del Paese non può che partire da qui, dal nostro territorio e da una chiara visione della nostra identità: l'area che comprende i territori di Milano Lodi Monza e Brianza realizza il 23% del valore aggiunto e il 12% dell'export nazionali", spiega Rocca.
    "Le aziende ricoprono un ruolo sociale importante: la necessità di garantirne la continuità, lo sviluppo e la competitività non può che essere al centro delle preoccupazioni e delle iniziative di un'associazione imprenditoriale come la nostra", aggiunge Andrea Dell'Orto, vice presidente di Assolombarda e presidente del presidio di Monza e Brianza all'assemblea incentrata sul tema 'Nuove generazioni in impresa: un patto per la crescita'.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it