Lombardia

Niente invito, protesta di Cappato

Sul palco con cartello. Anche Santambrogio e Mardegan esclusi

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 27 MAG - Protesta dei candidati sindaco a Milano Marco Cappato (Radicali) e Luigi Santambrogio (Alternativa municipale) davanti al cinema Anteo dove si è svolto un confronto tra candidati organizzato dai sindacati a cui loro non sono stati invitati. A pochi minuti dall'inizio dell'incontro, Cappato è salito sul palco con un cartello con la scritta, "Sindacato e Confindustria insieme, Radicali fuori".
    Subito è stato allontanato e, in un primo momento, si è seduto con altri militanti ai piedi del palco. Nel corso del primo giro di domande e risposte è stato poi invitato a salire sul palco. I sindacati "hanno invitato solo quattro candidati su nove - ha spiegato Santambrogio - si tratta di uno strisciante neo corporativismo. Credo ci sia un'emergenza democratica in corso".
    Proteste anche da parte di Nicolò Mardegan, della lista NoixMilano: "Neanche i sindacati, che dovrebbero tutelare i lavoratori, le persone comuni, capiscono che un confronto tra candidati sindaco presuppone che ci siano tutti i candidati".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it