Lombardia

Champions: in mostra la storia della coppa

UEFA Champions League Final in Milan

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 26 MAG - Immagini, maglie dei giocatori e altri oggetti originali delle squadre di calcio che negli ultimi decenni hanno vinto una delle coppe più amate del mondo.
    Aspettando la finale di Champions League, il 28 maggio allo stadio Meazza di Milano, a Palazzo Lombardia, sede della Regione, è stata inaugurata la mostra 'Storia e Storie di Champions' che resterà aperta fino al 10 luglio.
    "Il 4 giugno ci sarà l'inaugurazione di un'altra importante mostra, di cui questa è solo un assaggio, a Sesto Calende, dove ci sarà una grande esposizione di tanti trofei, di tanti ricordi, memorabilia che ci aiutano a rivivere tanti bei momenti", ha detto all'inaugurazione l'assessore regionale alle Culture Cristina Cappellini.
    "Il calcio è sempre stato uno strumento per avvicinare e integrare tra loro popoli diversi, e penso anche a partite di calcio che sono state un modo per allentare le tensioni politiche: bisogna continuare a concepire il calcio in questo modo", ha osservato il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it