Lombardia

Torna la neve sulla Grigna

Allagamenti a Lecco e disagi sulla SS36

Redazione Ansa

(ANSA) - LECCO, 19 MAG - Neve sulla Grigna, allagamenti a Lecco e disagi sulla superstrada 36.
    L'ondata di maltempo ha riportato la neve sulle cime del Lecchese, in particolare sulla Grigna settentrionale oltre i 2.200 metri. Un evento raro per la seconda decade di maggio sulle montagne del Lecchese.
    Nella città manzoniana ci sono stati allegamenti di garage per le precipitazioni della notte scorsa e di stamani, con gran lavoro dei vigili del fuoco di Lecco che sono intervenuti anche sulla superstrada, dove si è verificato un tamponamento che ha provocato code a Civate e anche tra il ponte Manzoni e la galleria del Monte Barro. Due persone hanno riportato contusioni e sono state trasportate per accertamenti all'ospedale Fatebenefratelli di Erba (Como). Disagi al traffico per circa un paio d'ore.
   Neve anche sulle montagne bergamasche, in particolare a Foppolo, località della valle Brembana a 1.500 metri di quota. Nel resto della Bergamasca piove ininterrottamente da ieri sera e questo sta causando problemi alla circolazione, che risulta rallentata: traffico in tilt nei punti più nevralgici di accesso al capoluogo. In alcune strade l'acqua non defluisce bene nei tombini e si registrano allagamenti.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it