Lombardia

Uggetti, scommetti che arriva la Gdf?

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 5 MAG - Dalle intercettazioni delle conversazioni tra il sindaco di Lodi, Simone Uggetti, e l'imprenditore Luigi Pasquini, anch'egli indagato nell'inchiesta sulla gestione delle piscine comunali che ha portato in carcere il primo cittadino della città lombarda, si evince che Uggetti raccontava di avere "informazioni dettagliate circa un imminente arrivo della Guardia di Finanza. Tanto che era pronto a scommetterci.
    Nell'informativa dei militari, che è parte dell'inchiesta, è riportata un'intercettazione del 12 aprile scorso in cui Uggetti esordisce: "Però è anche vero che ho fatto uno sforzo di equilibrio sull'ultimo bando...che se tu vuoi (incomprensibile per rumore di campane in sottofondo)...devi mettere che arriva la Finanza".
    Pasquini risponde: "Sicuro che si non entrano? Io non sono così sicuro".
    Uggetti: "Io ne son sicuro c'è un piccolo segnale" Pasquini: "Io non sono così sicuro..." Uggetti: incomprensibile Pasquini: "Non sono così sicuro" Uggetti: "Scommettiamo?" Pasquini: "Ma ..non sono abituato a scommettere, non scommetto, però" Uggetti: "Io scommetto solo perché sono sicuro di vincere". Il 18 aprile Uggetti cercherà di carpire notizie dal comandante provinciale della Guardia di Finanza di Lodi, Massimo Benassi, che registrerà l'incontro finito agli atti del procedimento. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it