Lombardia

Maroni,dopo Roma valuto assessore Sanità

'Non c'è nessun rimpasto', nominati nuovi direttori generali

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 29 APR - "No, Parisi l'ho sentito stamattina e abbiamo discusso delle iniziative da prendere. Nessuna preoccupazione per Milano". Così il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha risposto ai giornalisti che gli hanno chiesto se la rottura del centrodestra a Roma metta in discussione anche la candidatura di Stefano Parisi. "Per esempio ci sarà un incontro sul dopo Expo il 14 maggio - ha aggiunto l'ex segretario della Lega a margine di un appuntamento in Regione -. Sono lieto che la Regione sia stata invitata e ho chiesto che anche i candidati sindaco vengano invitati". Maroni ha aggiunto che nemmeno la sua Giunta di centrodestra e' a rischio. "Certo - ha sorriso -, bisogna allacciare le cinture di sicurezza... "

Nella riunione di Giunta, intanto, "abbiamo nominato tutti i nuovi direttori generali il cui contratto scade il 30 aprile, quindi abbiamo nominato Giovanni Daverio nuovo dg della sanità", ha confermato Maroni, che ha però risposto che non c'è stata ancora alcuna decisione sul nuovo assessore alla Sanità, di cui detiene le deleghe ad interim.
    "Non c'è nessun rimpasto da fare", ha risposto Maroni, spiegando che la nomina dell'assessore ci sarà "quando deciderà il presidente della Regione". "È chiaro - ha però osservato facendo riferimento alla rottura del centrodestra sul candidato sindaco della Capitale - che quello che è successo a Roma mi obbliga a fare ulteriori valutazioni".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it