Lombardia

Il ritorno di Mario Biondi al Casinò

Tutto esaurito per il concerto del cantante catanese

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 23 FEB - Ha fatto registrare il tutto esaurito il concerto di Mario Biondi tenutosi il 20 febbraio scorso al Casinò di Campione d'Italia. Venti i brani cantati con entusiasmo da Biondi, anche "perché - ha dichiarato l'artista - questo palco mi è sempre di grande stimolo, mi spinge a dare ogni volta qualcosa in più e qui ricevo sempre una straordinaria accoglienza".
Con il pubblico Mario Biondi ha interagito più di una volta dimostrando di divertirsi e di saper divertire. Un esempio è stata 'My Girl', cover dei The Temptations, cantata con l'aiuto della platea invitata a intonare il coro del ritornello. Per quanto Mario Biondi venga apprezzato per la sua "internazionalità", l'artista ha tenuto a sottolineare le sue origini italiane non solo anagrafiche ma anche e soprattutto artistiche: "Sono cresciuto a pane e Pooh, a pane e Baglioni, a pane e Lucio Dalla". E infatti, proprio in omaggio al grande Dalla, biondi ha trascinato la sua straordinaria band nell'improvvisazione di "Anna e Marco".
Tra i suoi grandi 'classici' non sono mancate le canzoni 'Love is a temple' e 'Shine On'. A chiudere il concerto, con l'acclamato bis, è stata 'This what you are'. Alessandro Lugli alla batteria, Massimo Greco alle tastiere, al basso Federico Malaman, David Florio alle chitarre, Marco Scipione al sax e Fabio Buonarota alla tromba hanno accompagnato la voce del cantante catanese.
Il Beyond Tour proseguirà in Italia e in Europa. Tra le tappe in programma Atene, Belgrado e Londra.  

Leggi l'articolo completo su ANSA.it