Lombardia

Al 'Wine at 5 Vie' 30 aziende vinicole

A Milano ospiti d'onore la città di Ostuni e i rossi di Puglia

.

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 12 FEB - Metti una selezione di produttori vinicoli provenienti da tutta Italia, un prestigioso palazzo storico nel cuore di Milano e alcuni ospiti d'eccezione che scandiscono le giornate con performance live e laboratori: è il "blend" di 'Wine at 5 Vie', l'evento promosso dall'associazione '5 VIE' di via Santa Marta che, il 12 e 13 febbraio, avrà luogo al Siam, storica 'Società d'incoraggiamento Arti e Mestieri' di via Santa Marta 18, da oltre 175 anni un punto di riferimento per la formazione professionale di qualità, ma anche per la promozione dell'arte e della cultura.
    L'iniziativa, alla sua prima edizione, si svolgerà in concomitanza con la Bit e vedrà la partecipazione di più di 30 aziende vinicole italiane, che offriranno i propri prodotti in degustazione e vendita al pubblico, con in più un ospite d'onore: la città di Ostuni e i grandi rosati e rossi di Puglia.
    Non mancheranno momenti di intrattenimento con protagonisti personaggi di spicco del poliedrico panorama culturale pugliese.
    Venerdì 12 febbraio il musicista Vince Abbracciante si esibirà con la sua fisarmonica jazz. Il Gruppo Folk La Stella sarà protagonista venerdì 12 e sabato 13 febbraio con una performance di Pizzica Tarantata e un monologo sulla storia di questo ballo tradizionale. Per gli amanti della lettura, infine, sabato 13 febbraio ci sarà un incontro dedicato a 'Inchiostro di Puglia', antologia curata e ideata da Michele Galgano, che ha raccolto 35 racconti firmati da autori pugliesi del panorama nazionale intenti a descrivere la propria terra senza risparmiare nessuna emozione al lettore.(ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it