Lombardia

Turista italiano ucciso a Santo Domingo

Omicidio al termine di una lite, la vittima era del Varesotto

Redazione Ansa

Un uomo di 45 anni, Marco Cotza, di Saronno (Varese), in vacanza a Santo Domingo, é stato ucciso al termine di una lite nella capitale dominicana. A darne conferma sono stati i carabinieri di Saronno contattati stamane dall'ambasciata italiana per avere supporto nel dare la notizia alla famiglia della vittima. I Cotza sono una famiglia molto conosciuta a Saronno, hanno gestito una gelateria per anni nei pressi della stazione ferroviaria della città del Varesotto.

Ex impiegato di Trenord, per anni dietro il bancone della gelateria di famiglia nei pressi della stazione, solare e disponibile. É questo il ritratto che in queste ore emerge di Marco Cotza, 45enne di Saronno (Varese), ucciso ldopo una lite con un 22enne a Santo  Domingo. Cotza era nato e cresciuto a Saronno. Qui mamma Gianpaola e papà Benigno avevano in gestione 'La casa del gelato', in via General Cantore, proprio di fronte alla stazione. In estate Marco aiutava spesso i genitori e la sorella, poi si dedicava alla passione per la moto da cross. In un brutto incidente aveva perso un braccio ma non la passione, come ricorda Leila "eravamo in classe insieme, ricordo le estati in gelateria e poi quel brutto incidente - scrive su Facebook - riposi in pace".

Sono decine i messaggi di cordoglio lasciati da conoscenti e amici sulla pagina 'sei di Saronno se': "che tragedia, conosco la famiglia - scrive Loredana - quante domeniche e serate passate da loro, e ricordo l'incidente in cui Marco perse il braccio, quando andammo a trovarlo in ospedale. Un'anima bella e tormentata, un cuore grande, ciao Marco".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it