Lombardia

Sparatoria nel Milanese, un ferito grave

E' un trafficante di droga, l'aggressore si è costituito

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 24 NOV - Sono definite "gravissime" le condizioni dell'uomo ferito questa mattina davanti a una ditta edile a Corbetta (Milano). Raggiunto da tre colpi a collo e volto, il ferito è un pregiudicato noto alle forze dell'ordine.

Lo sparatore, di cui non sono ancora state rese note le generalità, si è costituito ai carabinieri a Opera, dopo una prima fuga su una Lancia Y. Dalle prime informazioni la dinamica dei fatti ricostruita dai carabinieri di Abbiategrasso (Milano) è stata quella di un agguato: l'uomo, Giuseppe Lombardo, 62 anni, trafficante internazionale di droga legato alla criminalità organizzata, si è recato nella ditta edile ad accompagnare la moglie, che vi lavora come donna delle pulizie. Tornando indietro dopo aver lasciato la donna, uscendo dal cortile dell'azienda, appena fuori dal cancello, la strada gli è stata sbarrata dalla Lancia. Lo sparatore è sceso, ha aperto la portiera lato del passeggero dell'auto su cui si trovava il pregiudicato, e ha fatto fuoco all'altezza della testa.

Il ferito, di 62 anni, colpito al volto, è stato soccorso dal 118 che lo ha trasportato in codice rosso in elicottero all'ospedale milanese di Niguarda.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it