Lombardia

Pirati strada: Elena Maria Madama tornata in comune Pavia

Consigliere comunale Pd era stata investita 11 mesi fa, l'automobilista era scappato

Elena Madama, foto tratta dal profilo Facebook

Redazione Ansa

A quasi 11 mesi dall'incidente nel centro storico di Pavia, quando fu investita da un'auto che la trascinò per oltre 500 metri, Elena Maria Madama è tornata ieri sera in consiglio comunale. La rappresentante del PD è stata accolta da un lungo applauso del sindaco Massimo Depaoli e di tutti i consiglieri dell'assemblea di Palazzo Mezzabarba. Elena Maria Madama, che non ha nascosto la sua commozione, ha ricevuto in omaggio anche un mazzo di fiori.
    La donna, 27 anni, ha voluto ringraziare tutti con una lettera aperta alla città. "Finalmente: eccomi qua. Sono tornata nel mio amato consiglio per occuparmi della mia amata città.
    Questi mesi di assenza sono stati lunghi soprattutto nel periodo estivo quando, per fini riabilitativi, sono stata a San Pellegrino. E' stata una bella prova. Quando, durante il ritorno, ho visto il cartello stradale 'Comune di Pavia' ho provato una fortissima emozione''. ''Quando ero a Pavia i consiglieri tutti, sia di maggioranza che di opposizione, il sindaco e la giunta, credo abbiano rappresentato al meglio la vicinanza e la solidarietà dell'intera città venendo spesso a trovarmi". "Un grazie speciale - ha aggiunto Elena Maria Madama - ai consiglieri ed agli assessori che sono venuti a trovarmi anche a San Pellegrino. Termino i ringraziamenti col più importante: alla mia città e ai pavesi. In tutto il mio percorso, ho sentito particolarmente vicino il vostro affetto. Adesso sono tornata anche se per ora non ancora al 100%. Spero di contribuire ad aiutare e a migliorare la nostra Pavia.Grazie a tutti".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it