Lombardia

In vacanza in Puglia,muoiono due ragazzi

Nello schianto feriti altri quattro amici, due gravi

Redazione Ansa

Erano in vacanza in Puglia dove avevano preso in affitto una casa nelle campagne di Nardò, nel Salento: da Varese, dove il gruppo di amici abita, erano partiti pieni di entusiasmo ed allegria. Sono tutti giovani, tra i 19 e i 22 anni, i ragazzi coinvolti nell'incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 112 (località 'Posto di blocco'), tra Nardò e Gallipoli, nel Salento.

L'impatto con il tir e l'auto sulla quale si trovavano i sei amici è stato violento: due ragazzi sono morti, altri quattro sono rimasti feriti, due dei quali sono stati sottoposti ad intervento chirurgico e ora sono ricoverati nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Lecce. Nello stesso nosocomio, nel reparto di neurochirurgia, è stato ricoverato anche un terzo giovane.

Tutti e tre sono risultati positivi all'alcol test, due anche alla cannabis. Il gruppo aveva trascorso la serata a Parco Gondar, a Gallipoli (Lecce) dove era in programma un evento musicale, e stavano facendo rientro nella casa delle loro vacanze. Erano a bordo di una Peugeot 3008: in sei. Uno dei ragazzi si era accovacciato nel portabagagli e questo probabilmente gli ha salvato la vita perchè l'impatto frontale con il tir per lui è stato meno violento. Il giovane ha riportato lievi ferite ed è ricoverato nell'ospedale di Gallipoli (Lecce). Sotto shock l'autista del tir che ha travolto l'auto, un 62enne di Brindisi che ha fatto ricorso alle cure mediche per lievi ferite. A quanto pare, l'incidente si sarebbe verificato per un mancato rispetto di precedenza ad un incrocio: l'auto con a bordo i ragazzi proveniva da una stradina laterale interpoderale che, prima di immettersi sulla provinciale, avrebbe dovuto fermarsi allo stop e dare la precedenza. Ma così non è avvenuto e l'auto è stata travolta dal tir che sopraggiungeva. Le vittime dell'incidente stradale sono Marco Fiori, di 22 anni, della provincia di Varese e Nicolò De Peverelli, di 19 anni, di Locarno (Svizzera). Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori del 118 e i vigili urbani di Nardò. (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it