Lombardia

Caselli, monitoraggio ha funzionato

La legalità sia uno dei contenuti principali

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 23 MAG - "Penso che a Expo il monitoraggio sulle infiltrazioni mafiose abbia funzionato, e spero che continui a funzionare": l'auspicio dell'ex procuratore di Palermo, Gian Carlo Caselli, a margine del suo intervento al #NoMafiaDay a Expo in ricordo dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. "Oggi il problema dei problemi sono le mafie come potere economico e la loro tendenza a infiltrarsi come l'acqua ovunque ci siano soldi" ha detto.

"I grandi appalti e le grandi opere sono come il miele per le api, per questo bisogna controllare e vigilare e mi pare che sull'Expo, su questo versante, le cose abbiano funzionato. Mi auguro che continuino così".

Secondo Caselli - che è anche presidente del comitato scientifico dell'Osservatorio sulla criminalità nell'agricoltura - "Expo è una vetrina scintillante, ma non deve essere soltanto questo. Deve avere anche dei contenuti. E uno dei contenuti più importanti e più significativi deve essere la legalità, che significa cibo non solo buono, ma anche sano e giusto". (ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it