Lombardia

Card unica nei musei lombardi da maggio

Diritto ad entrare per un anno in 80 siti

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 27 APR - Sfruttando l'avvio dell'Expo di Milano, dal 19 maggio in Lombardia sarà sperimentato l'Abbonamento Musei, che darà a chi l'acquista il diritto all'accesso per un anno in oltre 80 siti espositivi che aderiscono al progetto.

La card è stata promossa dalla Regione Lombardia sul modello di quella già attivata dalla Regione Piemonte, con la quale è stato infatti siglato un protocollo d'intesa: sarà anche in questo caso l'associazione 'Torino città capitale europea' a gestire il servizio, con l'obiettivo di arrivare nel 2016 a una tessera unica per Lombardia e Piemonte. Aderisce anche il Comune di Milano.

A tenere a battesimo la novità, al Museo del Novecento, sono stati il governatore lombardo Roberto Maroni con l'assessore Cristina Cappellini, l'assessore piemontese Antonella Parigi e l'assessore milanese Filippo Del Corno.

La card dà diritto, ad esempio, all'ingresso a tutti i musei civici di Milano, al museo della Scala, all'Accademia Carrara di Bergamo, al museo di Santa Giulia di Brescia, alle Grotte di Catullo e Museo archeologico di Sirmione, al museo Ala Pozone di Cremona, alla Villa Reale di Monza e a Palazzo Te a Mantova.

Il costo della tessera a prezzo intero è 45 euro con sconti per gli under 26 e gli over 65.

(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it