Lombardia

Incendio in viale Monza a Milano

In fiamme un'azienda italiana, Pupazzia, che produce anche per Expo

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 19 APR - Un incendio è divampato in un edificio di viale Monza 101 a Milano: in fiamme il laboratorio di un'azienda italiana impegnata anche nella produzione di costumi scenografici per Expo. Sul posto i vigili del fuoco e un'ambulanza del 118, ma non si registrano feriti né intossicati. Il laboratorio si trova all'interno del cortile di un condominio, i cui inquilini sono stati evacuati per motivi precauzionali.
"Stiamo lavorando 7 giorni su 7 - ha spiegato il proprietario, Pietro Armuzzi - contiamo comunque di recuperare il materiale danneggiato e di arrivare ugualmente in tempo per le consegne''. L'azienda si chiama Pupazzia ed è stata aperta nel 1985. Come si legge nel sito, si occupa di realizzazioni di pupazzi e peluches su musura (soprattutto per il brand nel settore moda), costumoni mock-up, scenografie, gadget promozionali, produzioni sartoriali, animatronica, allestimento vetrine, sculture, mock-up su veicoli, installazioni 3d, allestimenti fieristici.
Le alte colonne di fumo nero si sono viste da tutta la città e in molti hanno telefonato ai numeri di emergenza.

''La situazione si sta risolvendo in modo abbastanza buono e questo nonostante le difficoltà ''per la violenza dell'incendio''. Lo ha detto il caposervizio dei vigili del fuoco, Ivano Frisoni. Sul posto una decina di mezzi dei vigili del fuoco, incluse tre autopompe, due autoscale e un carro soccorso, oltre a polizia e vigili. Per sapere le cause dell'incendio bisognerà aspettare una volta entrati nel laboratorio. Dell'incendio sono state subito avvisate anche le Ferrovie dato che il 101 si trova a fianco di un cavalcavia che porta alla Stazione Centrale. Non ci sono stati però, informano da Fs, disagi per i passeggeri. E' stato invece chiuso alla circolazione dei veicoli un tratto di viale Monza.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it