Lombardia

Azzannato da cane, grave bimbo di 4 anni

Trasportato in elisoccorso con profonde ferite agli arti

Redazione Ansa

(ANSA) - MILANO, 29 GEN -  Stava uscendo di casa con la madre quando il cane lo ha azzannato alle gambe, ferendolo gravemente. E' ancora in ospedale, con profonde ferite agli arti inferiori ma non in pericolo di vita, il bimbo di quattro anni che è stato aggredito da uno dei suoi tre rottweiler in una villetta di Cogliate (Monza).

Il cane, forse perché il piccolo per giocare lo ha spinto o gli ha tirato la coda, gli si è rivoltato contro e lo ha morsicato più volte. La madre è riuscita a strapparlo alla furia dell'animale coprendogli il collo e prendendolo in braccio.

La donna, che gestisce un bar insieme al marito a Saronno, ha poi chiamato il 118 ed il piccolo è stato trasportato in elicottero all'Ospedale Niguarda di Milano, dove resta ricoverato in prognosi riservata ma fuori pericolo di vita.

E' stato operato ed è fuori pericolo il bambino di quattro anni aggredito questa mattina da uno dei suoi tre Rottweiler, nel giardino della sua villetta a Cogliate (Monza). Le lesioni provocate alle gambe dai morsi del cane gli hanno procurato una discreta perdita di sangue, ma non causeranno danni permanenti non avendo intaccato muscoli e ossa. Il cane è stato trasferito al canile di Lissone

Leggi l'articolo completo su ANSA.it