Lombardia

Pisapia, denuncia è autogol per chi l'ha fatta

'Della circolare di Alfano penso tutto il male possibile'

Redazione Ansa

''Sono abbastanza convinto che chi ha fatto quella denuncia abbia fatto un autogol'': lo ha detto, ai microfoni del Tgr Rai, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia a proposito della denuncia che ha portato alla sua iscrizione nel registro degli indagati per omissione di atti d'ufficio per la mancata cancellazione delle trascrizioni dei matrimoni gay contratti all'estero.

''Quello che ho fatto, e che hanno fatto anche altri sindaci, non è un problema che riguarda la politica - si è difeso il sindaco - o la valutazione sui matrimoni gay, ma era un atto dovuto''. Una situazione già ieri definita ''assurda'' e che, ha aggiunto, sarebbe ''superabile con una nuova legge di due righe''.

Pisapia è tornato poi ad attaccare il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, autore della circolare che ha imposto ai prefetti di richiedere ai sindaci la cancellazione delle trascrizioni. Di quella circolare, ha ribadito, ''penso tutto il male possibile''. Pisapia infine si è detto convinto che ''non è stata concordata con tutto il governo ma è solo del ministro dell'Interno''.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it