Lombardia

Alla brianzola Easydom il CES 2015

Con software per domotica si aggiudica Innovation Awards Honoree

Redazione Ansa

    (ANSA) - MILANO, 5 GEN - Un prodotto italiano, dell'azienda brianzola 'Easydom', ha vinto uno dei più ambiti premi per la tecnologia, il CES Innovation Awards Honoree nella categoria Software e Mobile Apps, nel più grande show internazionale sull'elettronica che si tiene a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio. Il premio è stato assegnato nella categoria Software e Mobile Apps per il software Easydom Next, studiato per la domotica.

    I prodotti che rientrano in questo programma rappresentano prodotti tecnologici all'avanguardia nel design e nel campo della tecnologia tra 28 categorie e sono giudicati da una giuria di designer, ingegneri internazionali. Easydom Next è un software ideato per la domotica che permette di gestire i sistemi di automazione casalinga e 'smart home' da un'unica e intuitiva interfaccia. Easydom Next è disponibile su ogni piattaforma, dagli smartphone (iPhone, Windows Phone e Android) alle Smart TV.

    "La decisione di creare il progetto Easydom e di portare avanti questa ambiziosa idea - spiega Sergio Tucci, presidente di Easydom - nasce dalla voglia di realizzare un sogno, quello di animare la casa con una tecnologia semplice e accessibile a tutti, che possa migliorare la vita di tutti noi. Portare la tecnologia italiana negli Stati Uniti ed ottenere questo premio è una grande soddisfazione e dimostra come l'imprenditoria italiana è sempre un passo avanti ed apprezzata in tutto il mondo".

     Il progetto Easydom nasce nel 2003 e nel 2005 il marchio diventa partner Microsoft per la Home Automation. Grazie a questa collaborazione e all'utilizzo delle migliori tecnologie e piattaforme Microsoft, Easydom punta a realizzare soluzioni di domotica e smart home estremamente flessibili, di facile utilizzo e capaci di creare il miglior comfort abitativo, con particolare attenzione al risparmio energetico, alla sicurezza e alla sostenibilità.(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it